sempre in cammino!
sempre in cammino!

Tra pochi giorni parteciperò come Mamma Media Partner al mio primo Social family day, organizzato da Fattore Mamma come apertura della Momsweekdi Milano.

Qualcuno si domanda perché lo faccio: i miei famigliari e amici, che non capiscono perché faccia una tirata fino a Milano a pochi giorni da quella per l’Expo alla trentunesima settimana di gravidanza; chi scopre Giustidea in questi giorni e lo troverà magari troppo poco assiduo o poco “mommy”; ammetto che mi sono chiesta anch’io se “osare” iscrivermi o no, ma mi sono buttata e non vedo l’ora.

Parteciperò solo ai corsi del venerdì, anche se la giornata del sabato sarà senz’altro interessantissima e maggiormente volta alla reciproca conoscenza tra le partecipanti; ma prima che blogger sono soprattutto mamma, perciò mi dedicherò alla mia 2enne e al “Social di prossimità” partecipando con lei a un evento tra mamme vicino a casa.

Parteciperò perché è vero che Giustidea non è un blog maturo e tantissimi post restano nella mia testa per la perenne mancanza di tempo, ma è un progetto nato insieme al mio essere mamma, tecnicamente imperfetto ma totalmente creato e gestito da me, prima durante le poppate e poi, finito l’allattamento, nelle briciole di giornate sempre troppo piene o al posto di dormire.
Ora che sto per diventare mamma bis, nascerà per la seconda volta anche questo progetto, con una vera programmazione, aggiornando (o applicando finalmente) le mie conoscenze, e soprattutto uscendo da quell’angolo in cui a volte mi metto da sola per la fisima di non essere mai abbastanza pronta.
Piacere mondo, sono Monica e questo è Giustidea, certamente migliorabile ma costruito a pieno cuore, perciò durante i lavori in corso siete i benvenuti e spero vi faccia piacere conoscerci come succede a me quando leggo post interessanti e scopro persone (non web-personaggi) interessanti.

Per chi ci sarà, ci vediamo a Milano. Per chi no… Beh, questo è solo il nuovo inizio, ci sarà senz’altro un’occasione!

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

3 thoughts on “Blogger, come mamma, non si nasce ma si diventa”

  1. Grazie per essere passata nel nostro blog!!! Piacere di conoscerti.
    Noi gestiamo il blog da un anno e parteciperemo al Mammacheblog per la seconda volta, il sabato.
    Peccato quindi che non ci conosceremo di persona!
    Ti seguiremo con piacere.
    Baci
    Vivy Ketty e Francy

  2. Ciao Monica,ci siamo conosciute proprio al mamma che blog,tu eri vicino all’ascensore e io ti ho chiesto quanto mancava alla nascita perche’ anchío ho il pancione bello grosso.

    Mi sei rimasta nella mente con le tue lentiggini e gli occhi chiari e poi perche’quel nome “giustidea”lavevo letto proprio qualche giorno prima per caso su internet,cosi’sono passata a trovarti sul blog.
    Bhe devo dire che ho trovato molte cose che mi ricordano me….poco tempo,molto mamma e poco social e la paura di buttarsi per paura di non essere pronta,lámore per la foografia e per la natura…..peccato che non abiti a la spezia altrimenti saremmo diventate grandi amiche.
    Cmq ora ci sono anche le amicizie virtuali , quindi tornero’a trovarti appena ho un minuto,a presto e auguri per il prossimo bimbo,bimba?
    Chiara

    1. Ciao Chiara, anch’io mi ricordo di te!! grazie per essere passata di qui e per il tuo dolcissimo commento 🙂
      Beh, La Spezia non è così lontana, cominciamo da qui, sarà un piacere diventare tua amica!!
      Bimbo o bimba lo scopriremo a luglio, ci siamo tenuti la sorpresa!! Spero che anche la tua pancia proceda bene e di rileggerti/sentirti presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *