Per chi e perché?

Scrivo per chi apprezza le grandi gioie delle piccole cose, per chi cerca nuovi orizzonti sia in capo al mondo che svoltando l’angolo di casa, per chi è felice quando lo sono anche gli altri, per chi cerca ogni giorno di imparare o comprendere qualcosa che non conosceva.

Lo faccio perché ho la fortuna di scoprire ogni giorno luoghi, persone, cose diverse e interessanti e non voglio tenere tutto questo solo per me. Credo nel potenziale di internet, usato con coscienza e umiltà, per diffondere conoscenze, avvicinare obiettivi e stringere relazioni. Amo collezionare felicità e mi impegno perché ogni post, immagine o progetto possa accendere un sorriso a qualcuno.

Chi sono io?

una trent(equalcos)enne, consulente di viaggio per professione, curiosa per vocazione, “scribacchina” per passione! poiché amo il mondo, cerco di proteggerlo vivendo e diffondendo l’ecosostenibilità senza essere integralista.
Parlo 4 lingue e credo nell’universalità degli sguardi e dei gesti; amo leggere, scrivere e fotografare, ma dò più importanza a vivere intensamente le esperienze che a condividerle sui social in tempo reale.
Pasticcio con piacere in cucina, ma benedico i surgelati salvacena; sono una sportiva mediocre, ma mi impegno per divertirmi e star bene.
Spesso il tempo non mi basta, organizzarmi meglio è possibile e importante, ma anche lasciare la casa in disordine e giocare con i miei figli lo è. Ho le mie grane come tutti, ma cerco di sfruttare i denti più per sorridere che per mordere 🙂

Che cos’è Giustidea?

Questo blog nasce dalla curiosità, dalla gioia per i sorrisi di chi riceve un dono giusto, dal desiderio di diffondere felicità e condividere le “scoperte” che migliorano la vita di tutti i giorni o rendono unica un’esperienza speciale, contribuendo a proteggere l’ambiente e privilegiando i rapporti e la qualità di vita delle persone.
Tutto ciò che è presente su questo sito è stato sperimentato personalmente
, da me o dalle meravigliose creature con cui vivo e collaboro 🙂 E’ un collettore delle esperienze acquisite, un laboratorio dove continuare a sperimentare, un mezzo per comunicare, incontrare e confrontarsi, un punto di partenza per ispirarsi e provare qualcosa di nuovo.

 

Buona navigazione!!