congresso mondiale di babbo natale

Partecipa al congresso mondiale di Babbo Natale… a luglio!

congresso mondiale di babbo nataleAdori le feste e sai sempre perfettamente quanti giorni mancano a Natale? Se ti chiedono cosa vuoi fare da grande rispondi senza esitazione “l’elfo” o “aiutare Babbo Natale”? Allora prepara le valigie e vola a Copenaghen: sta per iniziare la sessantesima edizione del World Santa Claus Congress, il più antico raduno al mondo di babbi (e babbe!) elfi e folletti!

Il congresso mondiale di Babbo Natale in Danimarca

Questo meeting unico nel suo genere si svolge a Bakken, nel parco di divertimenti Dyrehavsbakken, a nord della capitale danese, quest’anno dal 24 al 27 luglio. Tre giorni di puro spirito natalizio con sfilate, iniziative, concerti e spettacoli ovviamente a tema natalizio. I babbi compileranno liste con nomi di bimbi buoni e monelli. In tavola si servono piatti natalizi e boccali riempiti con la birra di Natale.

Sì, ma siamo pur sempre a luglio, quindi ci vuole qualcosa di estivo… Ed è il gran finale: il bagno in costume natalizio nella spiaggia di Bellevue!!

Chiunque può partecipare al congresso mondiale di Babbo Natale, liberamente e gratuitamente (sono a carico dei partecipanti le spese di viaggio, vitto e alloggio), basta aderire allo spirito dell’iniziativa e iscriversi sul sito ufficiale.

Il “creatore” del congresso mondiale di babbo Natale è il “Professor Tribini”, un leggendario animatore del parco di Bakken e convinto sostenitore del Natale, tanto da volerlo festeggiare più di una volta l’anno.

E in Italia, si può festeggiare il Natale in estate??

L’idea di festeggiare il Natale in estate ti piace un sacco, ma non puoi partire per la Danimarca? Nessun problema, anche in Italia le occasioni non mancano!

Piemonte

Il family hotel Mirtillo Rosso a Riva Valdobbia (provincia di Vercelli): una cornice bellissima per festeggiare Natale addirittura tutto l’anno! Per poi partire alla scoperta delle meraviglie del territorio MonteRosa Valsesia.

A Vagna (frazione di Domodossola) dal 1600 si celebra la seconda domenica di luglio la Festa dul bambin, con canti tradizionali e sfilate con costumi tipici, in particolare le “cavagnette”, copricapi che somigliano ad alberi e rimandano alla tradizione contadina da cui deriva questa festa.

Liguria

A San Bartolomeo al Mare (provincia di Imperia), Babbo Natale arriva remando dal mare! completano l’atmosfera artigiani al lavoro nei mercatini, panettone e persino… la neve! in programma venerdì 25 e sabato 26 agosto 2017.

Ho-ho-ho, merry summer!!

Post a Comment