www.winxclub.com/it/article/winx-summer-tour-2017

Se anche tu sei mamma di una bimba in età di scuola materna o primi anni delle elementari, non c’è scampo: tua figlia va matta per le fatine Winx. E’ così persino a casa nostra, dove viviamo (felicemente) senza tv da quasi otto anni, ma ovviamente guardiamo i cartoni animati in streaming. Parole come fataloso, magia, ali e con tutti i suffissi -ix possibili e immaginabili sono diventate ordinarie. Per non parlare dei balletti a dir poco imbarazzanti (ma divertenti!) che non puoi rifiutarti di fare con lei, fingendo di trasformarti in fata anche tu. Sapevi che in estate puoi far vivere qualche ora magica alla tua piccola con il Winx Summer Tour?

Personalmente non sono favorevole agli appuntamenti che coinvolgono personaggi dei cartoni, se questo significa chiudersi in un centro commerciale, innervosirsi in una coda, scattare un triste selfie con dei figuranti in costume e stop. Ma il Winx Summer Tour appare diverso: primo perché si svolge all’aperto, e perchéoltre alla foto e ai gadget di rito, offre l’occasione di veri e propri momenti di coinvolgimento per le piccole fan.

Le date sono parecchie e distribuite in quasi tutta Italia, naturalmente in località turistiche con spazi adeguati e facilmente accessibili. Il programma dell’evento varia da tappa a tappa e può comprendere spettacolo, racconto, caccia al tesoro, laboratori, scuola di magia, aperitivi… di certo c’è che una bimba sarà felicissima di poter incontrare le sue eroine e vivere un momento speciale partecipando attivamente. L’ingresso è sempre gratuito!

Ecco le locandine delle prossime tappe del Winx Summer Tour in Liguria (che per me sono anche le più vicine):

Puoi consultare l’elenco completo delle tappe e scaricare i singoli programmi sul sito ufficiale Winx Summer Tour.

E se un giorno solo non basta… esiste perfino la crociera MSC a tema Winx, clicca sul link per i dettagli (e contattami se vuoi per info e preventivi).

Fammi sapere nei commenti se porterai la tua bambina e, una volta andate, quanto vi siete divertite! Perché diciamo la verità: noi mamme facciamo piccoli e grandi incantesimi tutti i giorni… possiamo sfruttare l’occasione per sentirci un po’ fate anche noi 😉

 

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *