christmas swap
GiustEventi GiustIdee

Scambieresti un regalo con uno sconosciuto?

christmas swapNo, non parlo di “riciclone”. Sì, parlo di fiducia, ottimismo, speranza.

Anche questa settimana che mi hanno fregato la bici.

Sono sentimenti di cui c’è bisogno sempre, a maggior ragione avvicinandosi a Natale.

Conoscete un modo più autentico di fare un regalo, che scegliere qualcosa di significativo, confezionarlo con cura, magari corredandolo con un bel messaggio scritto a mano, lasciarlo fiduciosi ad uno sportello di spedizione e pensare con curiosità al sorriso sopreso di chi lo riceverà?

Farlo per chi si ama e si conosce è bellissimo; farlo per qualcuno che non conosciamo affatto, aggiunge sorpresa e magia, diventando un modo meraviglioso per incontrarsi, prima attraverso il pacchetto e poi chissà… Aggiungere a tutto questo una donazione per beneficenza, è la chicca in più che fa davvero Natale!

Il progetto Gift for Stranger realizza tutto questo, in modo semplice e trasparente, proprio come la persona che l’ha pensato: Nicole, che ho avuto il piacere di conoscere in un weekend torinese freddo fuori e caldissimo dentro, incontrando i suoi occhi vispi, il suo accento delizioso e le sue idee geniali. Proprio come questo swap, a cui lei ha partecipato in passato, e che ha deciso (per fortuna!) di trasformare in una nuova tradizione natalizia in cui coinvolgere un sacco di belle persone.

Dai, partecipa anche tu, iscrivi subito allo swap natalizio più magico che c’è, io l’ho fatto nel 2016 ed è stato bello, perché ha aggiunto al Natale proprio quello che dovrebbe esserci: attesa, sorpresa, condivisione, un aiuto per qualcuno meno fortunato.

Se decidi di partecipare, non dimenticare di tornare qui e raccontarlo nei commenti!

Post a Comment